Centro Medico Spoleto promuove un evento gratuito, il tema sarà “Sessualità, parliamone”

Un incontro con la dottoressa Claudia Cardinali su un tema che riguarda ogni uomo ed ogni donna, adulti e bambini, che si riferisce alla costruzione dell’ identità maschi le e femminile, fin dalla nascita. Parlare di sessualità si può, con normalità e nel rispetto dell’ importanza che essa riveste. Si delineerà il significato della sessualità come aspetto costitutivo nel la realtà individuale e di coppia, come spazio intimo, comunicativo ed emotivo.

Verranno illustrate alcune dinamiche di coppia con i loro pregiudizi, piaceri, paure, remore e difficoltà. A volte, all’ interno del la coppia lo scambio di comunicazione scorre, altre volte si inceppa in dinamiche che le persone non riescono a riconoscere e risolvere da sole, perciò tendono a ripeterle e a bloccarsi amplificando nel tempo il proprio disagio. Verrà mostrato come la maggior parte di tali difficoltà possano risolversi riconoscendone le cause e soprattutto capendo “come” sbloccare i meccanismi che generano tali situazioni di sofferenza e malessere vissute dalla persona stessa.

Le problematiche sessuali come la disfunzione erettile, eiaculazione precoce o ritardata, vaginismo, anorgasmia, disturbi del desiderio possono esprimere le difficoltà personali e relazionali della persona; per cui affrontare e risolvere le prime significa superare le seconde.
Una psicologa-psicoterapeuta e sessuologa, con approccio strategico integrato, condurrà l’incontro, chiarendo anche l’identità ed il ruolo professionale di tale figura.

Sabato 7 giugno 2014, ore 16,00 Presso C.M.S. s.r.l. Via A. Gullotti 43 – 06049 Spoleto (PG). Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria – Tel. 0743.223927 – info@cmsspoleto.it www.cmsspoleto.it