Nuovi professionisti al CMS: la dott.ssa Graziana Ascani

Un’esperta ginecologa dalla parte delle donne

Scegliere un ginecologo è molto importante, perché, sin dalla maturità sessuale fino alla menopausa, questi è uno degli alleati più preziosi della salute femminile. Si tratta di una una figura che deve far sentire ogni donna a proprio agio, in grado di aprirsi e di affrontare la visita con la massima naturalezza.

La dottoressa Graziana Ascani è un Medico Chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia che considera il suo operato molto più di un lavoro:

La mia è una passione palpabile, il desiderio di dare risposte adeguate, di trasformare un disagio in una condizione da cui trarre benefici. La prima mestruazione è un traguardo, la gravidanza un dono immenso, la menopausa un privilegio! Traguardo perché inizia il percorso per diventare donna; dono perché è frutto dell’amore, il premio desiderato; privilegio perché la donna è l’unico essere vivente di sesso femminile in cui questo passaggio si verifica e avviene quando, ancora al massimo della sua maturità fisica, può mantenere un ruolo di centralità nella famiglia, essere attraente per il suo uomo, esercitare tutta la sua femminilità per attrarlo a sé; è la guida indispensabile per i suoi figli, con l’esperienza maturata nel tempo e dagli inevitabili eventi quotidiani, trasmette loro i valori e la memoria storica della famiglia.

fonte: grazianaascani.com

La dottoressa Ascani ha avuto una formazione di studi completa, che ha visto il conseguimento della Specializzazione in Ostetrica e Ginecologia nel 1982.

Penso che, principalmente, un medico si debba dedicare alla cura della salute, poi della malattia, ed è per questo che concentro tutte le mie forze e le mie conoscenze e i miei aggiornamenti verso la prevenzione.

fonte: grazianaascani.com
Informazioni

Dott.ssa Ascani Graziana, specialista in Ostetricia e Ginecologia, riceve presso il Centro Medico Spoleto il Mercoledì pomeriggio:

tel: 0743 223927 – cell: 3467517232
email: info@cmsspoleto.it