La LESC o LipoEmulsione SottoCutanea

L’innovativo rimodellamento microchirurgico del profilo del corpo a bassissima invasività

La lipoemulsione sottocutanea (LESC) è un’innovativa tecnica mini-invasiva finalizzata all’eliminazione delle adiposità localizzate e della cellulite e al rimodellamento dei profili corporei.

Si tratta di una nuova metodologia di intervento che non non va confusa con la lipoaspirazione tradizionale, giacché adotta una nuova metodologia di intervento che ha un livello estremamente basso di invasività. Si può dire che la LESC si pone a metà strada tra un trattamento di medicina estetica ed un mini intervento.

Cos’è la lipoemulsione sottocutanea (LESC)

La lipoemulsione sottocutanea è una nuova metodica a bassissima invasività per il trattamento delle adiposità localizzate (lipomi racemosi e lipodistrofie, tra cui la ben nota “cellulite”) che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto pelle di ultrasuoni, per mezzo di una sottilissima sonda.

La tecnica si avvale di un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza. Una cannula ultrasonica fredda viene inserita nel tessuto adiposo mediante un piccolissimo foro di circa 2 mm. Gli ultrasuoni emessi emulsionano (sciolgono) omogeneamente il tessuto adiposo, il quale, reso fluido, viene poi aspirato in modo pressoché indolore mediante una sottilissima cannula. Una parte residua di grasso verrà eliminata naturalmente dall’organismo nei giorni seguenti.

Il fascio di ultrasuoni è selettivo solo per il tessuto adiposo e non altera i tessuti circostanti, quali vasi capillari, nervi, fasci muscolari, quindi il trattamento risulta del tutto atraumatico.

lesc
Apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza

La LESC viene praticata ambulatorialmente in anestesia locale. La seduta dura generalmente circa un’ora. I risultati si possono ottenere anche dopo una sola seduta e sono duraturi.

Dopo il trattamento è possibile riprendere le normali attività lavorative e la vita sociale in giornata. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina modellante nella zona trattata.

Già ampiamente collaudata, questa tecnica di rimodellamento soft è in assoluto il metodo d’elezione per un’azione efficace e priva di complicanze. La sua rapidità di esecuzione, l’assenza di una vera convalescenza, con recupero pressoché immediato delle proprie attività, rendono la LESC applicabile in molti distretti, nell’ambito di un vero e proprio programma di rimodellamento corporeo, effettuabile anche in più zone e, volendo, in tempi diversi.

Per quali problematiche risulta efficace

La LESC trova particolare indicazione in pazienti che hanno seguito o stanno seguendo programmi dietetici importanti e vogliono perfezionare i risultati raggiunti.

È anche indicata a pazienti affetti da:

  • accumuli adiposi localizzati
  • lipomi
  • lipodistrofie, tra cui, la ben nota “cellulite”.

In Italia oltre 25000 pazienti si sono già sottoposti con successo a questo efficace trattamento estetico di microchirurgia a bassissima invasività.


Si tratta di una tecnologia molto flessibile, efficace per tutti i seguenti trattamenti:

  • Doppio mento – riduce il fastidioso eccesso di grasso sotto il mento e rende la pelle più tesa
  • Braccio flaccido – riduce il grasso in eccesso e rende la pelle più tonica
  • Ginecomastia – appiattisce le mammelle maschili troppo sporgenti
  • Addome globoso – riduce il volume dell’addome sia sopra che sotto l’area ombelicale
  • Fianchi – elimina le “maniglie dell’amore”
  • Schiena – fa scomparire quei fastidiosi accumuli di grasso sotto le scapole o in zona lombare
  • Cosce – riduce gli inestetici cuscinetti esterni; riduce il grasso dall’interno coscia senza caduta della pelle sovrastante
  • Ginocchia – modella l’interno del ginocchio rendendolo più snello
  • Polpacci e caviglie – riduce il volume delle gambe che assumono un aspetto più armonioso
  • Lipomi – riducono fastidiosi accumuli di grasso senza lasciare lunghe cicatrici
  • Cellulite – riduce la buccia d’arancia migliorando la qualità della pelle.
Zone trattabili

La LESC può essere applicata per gli accumuli di adipe nel distretto addominale, lombare, gluteo, per il grasso di fianchi, interno cosce, ginocchia, braccia, per il gibbo dorsale, per la regione sottomentoniera e in caso di pseudoginecomastia maschile (quando l’aumento del seno è dovuto esclusivamente a un eccesso di grasso e non allo sviluppo della ghiandola mammaria).

lesc

Informazioni

Per poter valutare il prezzo dell’intervento bisogna tenere presenti molti fattori, primo fra tutti, la valutazione del medico durante un’approfondita visita del paziente.

Se desiderate informazioni sulla LESC o desiderate prendere un appuntamento:

Centro Medico Spoleto, via A. Gullotti 43, Spoleto (PG)
tel: 0743 223927 – cell: 3467517232
email: info@cmsspoleto.it

Apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza

Per approfondimenti: www.lesc.it